Il contributo si pone l'obiettivo di ricostruire l'insieme delle scelte operative salienti compiute nell'indagine sui giovani italiani di scuola secondaria di secondo grado presentata nel volume. I punti essenziali su cui esso insiste sono i seguenti: l'uso del questionario online; la strategia di coinvolgimento degli istituti scolastici nell’indagine; il confronto tra popolazione studentesca e campione effettivamente raggiunto (di cui si traccia il profilo socio-demografico).

Una web survey rivolta agli studenti italiani di scuola secondaria di secondo grado: nota metodologica / Faggiano, Maria Paola; Mitrano, Milena. - (2023), pp. 206-218.

Una web survey rivolta agli studenti italiani di scuola secondaria di secondo grado: nota metodologica

Maria Paola Faggiano;Milena Mitrano
2023

Abstract

Il contributo si pone l'obiettivo di ricostruire l'insieme delle scelte operative salienti compiute nell'indagine sui giovani italiani di scuola secondaria di secondo grado presentata nel volume. I punti essenziali su cui esso insiste sono i seguenti: l'uso del questionario online; la strategia di coinvolgimento degli istituti scolastici nell’indagine; il confronto tra popolazione studentesca e campione effettivamente raggiunto (di cui si traccia il profilo socio-demografico).
2023
Tutti i clacson della mattina. Sociologia del populismo cognitivo
9788835127932
Disegno della ricerca, nota metodologica, scuola secondaria di secondo grado, web survey
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Una web survey rivolta agli studenti italiani di scuola secondaria di secondo grado: nota metodologica / Faggiano, Maria Paola; Mitrano, Milena. - (2023), pp. 206-218.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1665036
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact